More

    10 Idee per l’arredamento della stanza da gioco

    I gamer sono quelle persone che amano giocare in modo eccessivo ai giochi per computer. Naturalmente, questo può essere definito anche un hobby: l’hobby di qualcuno che ama giocare senza essere disturbato, motivo per cui sogna di avere una stanza tutta sua. Sostituiscono i comuni tavoli da lavoro e le classiche sedie da ufficio con un arredamento molto più cool, da veri giocatori.

    Questi giocatori probabilmente hanno tutti il sogno di avere una stanza tutta loro, con dispositivi per computer, console di gioco, scrivanie speciali e sedie gaming il più ergonomiche possibile. Come per qualsiasi altra cosa, dotare una tale stanza non è economico, ma se sei un vero giocatore, sai che nessuno sforzo finanziario è troppo grande per una stanza allestita in modo wow. Spazio non manca dopo tutto, poiché i soldi si guadagnano se sei un gamer e hai la testa sulle spalle!

    Naturalmente, vuoi una stanza da gaming che massimizzi le tue abilità durante il gioco. Internet può essere una risorsa illimitata per l’ispirazione sulla decorazione della tua stanza personale o della tua stanza speciale da gioco, per renderla il più piacevole e confortevole possibile. Non dimenticare, inoltre, le diverse attrezzature informatiche e accessori per l’equipaggiamento degli spazi, che dovrebbero essere posizionati dove meglio si adattano.

    Tra le attrezzature della stanza, c’è sempre un grande schermo tipo monitor posizionato a parete. Con un grande display, sicuramente potrai goderti i giochi con grafica all’avanguardia. Una stanza non troppo luminosa ti manterrà concentrato e non ti disturberà visivamente durante il gioco.

    istockphoto 1157159213 612x612 1

    I veri giocatori non vogliono separarsi dal loro hobby preferito nemmeno per un minuto. Tale atteggiamento si manifesta chiaramente all’interno della stanza, che spesso si trasforma in un analogo di un club di computer (internet cafe). Esprimilo attraverso un dettaglio di design luminoso e insolito a base di led.

    L’attributo principale di una tale stanza da gaming potrebbe essere una vasta collezione di dischi con film e giochi, così come una grande quantità di tecnologia. Inoltre, le rarità come i magnetofoni a bobina, che hanno da tempo svolto la loro funzione, sono tenute con cura perché danno un tocco speciale alla stanza.

    Naturalmente, non si può parlare di una vera stanza da gioco senza un potente sistema audio.

    Il resto delle stanze può essere assolutamente ordinario, ma il posto di un vero giocatore è sempre dotato di massimo comfort. È chiaro che in una grande scrivania, dove ci possono essere facilmente anche due o tre monitor, un appassionato di corse e strategie virtuali trascorrerà tutto il tempo libero.

    Un piccolo e silenzioso frigorifero sarà sicuramente apprezzato da un gamer. Una tale modernizzazione degli elettrodomestici comuni può essere fatta con le proprie mani usando adesivi speciali.

    Scaffali per dischi, libri e ogni sorta di cose per i fan del gioco classico Pac-Man. Non è un opzione brillante per la decorazione di una stanza?

    Riconosciamo che l’eccessivo entusiasmo per i giochi al computer non è necessariamente un buon comportamento, a volte dovresti tornare alla realtà. Ma i giochi sono diventati un fenomeno notevole, influenzando persino il design d’interni di qualsiasi casa di single o dove ci sono adolescenti.

    In alcuni casi, l’adattamento della camera da letto può essere ideale, in altri il soggiorno guadagna più funzioni e, se c’è la possibilità, una stanza completamente esclusiva per gli appassionati di videogiochi sarà davvero il miglior posto sulla Terra!

    Vuoi altre idee? Ecco alcune proposte in questo senso!

    Ispirazione Star Wars

    Ispirazione Star Wars

    Molti appassionati di giochi sono anche fan di questa saga. Da qui l’idea è stata molto semplice: si può utilizzare il concetto di spada laser per creare un sistema di illuminazione unico.

    Una stanza da gioco per collezionisti

    Negli anni i giocatori sono diventati anche collezionisti. Per gli appassionati, una delle migliori idee della stanza da gioco è quella di trasformare uno spazio in una biblioteca dal look di un negozio di videogiochi. Inoltre, l’illuminazione tematica fa la differenza. Uno spazio con luci comuni non sarebbe così divertente. L’apparecchiatura principale e gli accessori legati ai giochi sono anche esposti con orgoglio lungo le pareti.

    Una stanza in cui concentrarsi meglio sul gioco

    Una stanza in cui concentrarsi meglio sul gioco

    In questa stanza, la dimensione dello schermo è ciò che conta principalmente. L’immersività totale nel gioco con uno schermo così grande è garantita.

    Versatilità, elemento principale di una discreta stanza da gioco

    Le linee dritte e bianche del mobile rendono l’ambiente molto pulito e ordinato visivamente, le attrezzature rivelano che è uno spazio dedicato ai giochi, ma che può essere utilizzato anche per altri scopi in altri momenti. Anche se la foto rivela un’abbondanza di luce naturale nella stanza, è sempre importante tenere presente che la fonte primaria di illuminazione, quando si gioca, deve provenire dallo schermo stesso.

    Un soggiorno dove puoi giocare

    Qui l’interno è arredato in modo versatile, per assumere molteplici funzioni. L’isola con il computer accanto alla finestra, il divano proprio di fronte alla TV, la poltrona per i momenti di interazione sociale. Inoltre, tieni presente che l’illuminazione dietro la TV e l’uso intelligente degli accessori, come il supporto per le cuffie, mantengono l’ambiente interno ordinato dal punto di vista visivo.

    Una stanza blu per più intimità

    Una stanza blu per più intimità

    L’uso del blu scuro per mobili, soffitti e tende, aggiunge un’unicità di intimità sottomarina alla stanza da gioco. Una luce montata sulla ventola a soffitto, insieme a fari graduati, aggiunge solo la giusta quantità di illuminazione ambientale sullo sfondo.

    La stanza con un aspetto unico ed elegante

    Una stanza da gioco che non sembri una stanza da gioco. Con un po’ di creatività, puoi davvero arredarla!

    Mobili multifunzione minimi per una stanza di dimensioni ridotte

    Mobili multifunzione minimi per una stanza di dimensioni ridotte

    Nonostante lo spazio limitato, è possibile scegliere alcune attrezzature che si adattino perfettamente e rimangano ben organizzate.

    Un solo muro di gioco

    Un set di attrezzature che riunisce tutto ciò di cui il giocatore ha bisogno posizionato solo accanto a un singolo muro, lasciando tutto organizzato e accessibile alle mani e agli occhi, ecco un’ottima idea.

    Giochi e spazio

    Alcuni giochi moderni richiedono spazio, quindi puoi scegliere solo le attrezzature di cui hai veramente bisogno, senza sovraccaricare quella stanza.

    Queste sono solo alcune idee per decorare una stanza da gioco, ma ricorda che l’importante è creare uno spazio confortevole e funzionale che ti permetta di goderti al massimo il tuo hobby preferito.

    Articoli Correlati

    Comments

    Condividi articolo

    Articoli Recenti